mercoledì 21 settembre 2011

Bocca di rosa



"Bocca di Rosa" era donna libertina, a cui piaceva far l'amore con tutti gli uomini di un paesino chiamato Sant'Ilario. Quando si capisce che per lei fare l'amore è una gioia e non solo una professione le moglie e le donne del villaggio si lamentato con i carabinieri e la cacciano.
Dicono alcuni che la vera Bocca di Rosa era in realtà un uomo amico di Fabrizio che ha voluto diventare donna. Qualunque sia la verità su questa storia, a me mi piace la canzone perche è delicata. So che parla di una prostituta, ma lo fa di una maniera così romantica, ironica e tragica, che fa che il mestiere sembri bello, tutta un'arte.
Mi piace la versione originale, però anche mi piace la versione con L'Aura perche secondo me, cantata da una donna si sente più il significato e l'intensità della canzone e della lirica. Penso che ogni una di noi abbia un pezzo di questa donna sensuale, non puttana!, SENSUALE; quella parte della donna che ha fiducia nella sua bellezza e che ama perche vuole. Quella donna che è attraente semplicemente perche ama essere una donna.

Nessun commento: