domenica 22 marzo 2009

CAMBRIDGE 800


Sabato scorso sono andata all'anniversario dell'Universitá Cambridge nel Wordl Trade Center della cittá del Messico. Siamo partiti alle 5 del mattino :( e siamo arrivati alle 8 piú meno. Quando sono salita sul autobus, un signore mi dice: Scusi, Lei é la professoressa Letizia?...(what!?) ed io, molto sicura di me stessa "asentí" con la testa e gli dico: Si, piacere. Lui sorrise a me e dice: Ah! Benvenuta, benvenuta :D. Grazie grazie (salgo tutta fiera di me hahahaha!!).
La conferenza è stata molto interessante. I conferenzisti hanno parlato delle techniche e delle abillità che un professore ha bisogno per poter insegnare di una manera didattica. Questa conferenza mi ha permesso guardare le cose dal punto di vista di un professore e non di un studente. Cari professori, ora so quanto difficile è insegnare.
Vabbè...sono stata rodeada* di professori d'inglese, tutto cio che ascoltavo era in inglese, inglese ed inglese, che bello!...anche se noi parliamo spagnolo, abbiamo parlato in inglese, anche nel autobus :). Alcune persone parlavano in francese e ho pensato: "Wow, in alcuni anni, anch'io potró parlare in francese...in francese, inglese, italiano, tedesco, ecc; si!, per favore Dio, aiutami :D.
Alla fine della conferenza, ci hanno dato un piccolo certificato (il mio primo certificato, uhu!). Ah, e mi hanno detto: Professoressa Letizia, Le daremo il suo certificato sabato prossimo (haha! ancora una volta con il titolo di professoressa XD).

2 commenti:

Maestro Giovanni Cannata ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Maestro Giovanni Cannata ha detto...

Sabato scorso sono andata all'anniversario dell'Universitá Cambridge nel Wordl Trade Center di cittá del Messico. Siamo partiti alle 5 del mattino :( e siamo arrivati alle 8 piú meno. Quando sono salita sulL' autobus, un signore mi dice: Scusi, Lei é la professoressa Letizia?...(what!?) ed io, molto sicura di me stessa "asSentí" con la testa e gli dico: Si, piacere. Lui MI sorrise e diSSe: Ah! Benvenuta, benvenuta :D. Grazie grazie (salgo sull'autobus tutta fiera di me hahahaha!!).
La conferenza è stata molto interessante. I conferenzisti hanno parlato delle tecniche e delle abilità che un professore ha bisogno per poter insegnare IN FORMA didattica. Questa conferenza mi ha permesso DI OSSERVARE le cose dal punto di vista di un professore e non di unO studente. Cari professori, ora so quanto difficile è insegnare.
Vabbè...sono stata CIRCONDATA dA professori d'inglese, tutto ciÓ che ascoltavo era in inglese, inglese ed inglese, che bello!...anche se noi parliamo spagnolo, abbiamo parlato in inglese, anche nelL' autobus :). Alcune persone parlavano in francese e ho pensato: "Wow, FRA alcuni anni, anch'io potró parlare in francese...in francese, inglese, italiano, tedesco, ecc; si!, per favore Dio, aiutami :D.
Alla fine della conferenza, ci hanno dato un piccolo certificato (il mio primo certificato, uhu!). Ah, e mi hanno detto: Professoressa Letizia, Le daremo il suo certificato sabato prossimo (haha! ancora una volta con il titolo di professoressa XD).