giovedì 22 gennaio 2009

Manuale d'amore

Due giorni faComprobar ortografía ho visto un film italiano considerato tra i migliori film della commedia italiana. Il film si chiama "Manuale d'amore". Questo film parla delle varie situazioni che una coppia può vivere nel camino dell'amore; l'innamoramento, la crisi, il tradimento, l'abbandono, ecc.
Credo che Manuale d'amore sia un film interessante, reale e ironico, perché precisamente, non importando l'eta, uno vive queste cose (Fortunata o sfortunatamente). Ti da un colpo al cuore sapere che nel film ci sono delle cose che a uno non piace amettere quando si vive in questo mondo, gia sia che ti sei innamorato e che il ragazzo o la ragazza che ti piace non se ne frega niente di te, oppure che la tua moglie ti ha abbandonato per un altro…è impossibile amettere queste cose!.

Per finire, c'e una frase che mi piace di questo film e dice così: "L'uomo non sa perchè s'innamora, l'uomo viene travolto e basta. A volte diventa ridiccolo, a volte confuso, a volte addirittura pericoloso…" Si, e tutto è per lo stupido cuore che comanda quando la ragione non c'e e fa che la tua vita divenga crudele ma dolce. Manuale d'amore è un bel film che mostra che l'amore ha diferenti faccie, ma tutte hanno qualcosa di buono anche se prima devi soffrire.

1 commento:

Anonimo ha detto...

gia sia che ti sei innamorato e che al ragazzo o la ragazza che ti piace non gliene frega niente di te, oppure che tua moglie ti ha abbandonato per un altro…è impossibile ammettere queste cose!.

"L'uomo non sa perchè s'innamora, l'uomo viene travolto e basta. A volte diventa ridicolo, a volte confuso, a volte addirittura pericoloso…" Si, e tutto è per lo stupido cuore che comanda quando la ragione non c'e' e fa si che la tua vita divenga crudele ma dolce. Manuale d'amore è un bel film che mostra che l'amore ha differenti facce, ma tutte hanno qualcosa di buono anche se prima devi soffrire.